Chirurgia Vascolare – Angiologia
- Visita specialistica per adulti
Dott. Forliti Enzo
L’angiologo è lo specialista che studia e cura patologie al sistema circolatorio venoso e arterioso, utilizza specifici strumenti per analizzare vene e arterie.
L’ecodoppler è una tecnica efficace e non invasiva, che permette di effettuare la diagnosi attraverso l’utilizzo di ultrasuoni, Tramite l’ecodoppler, si possono diagnosticare differenti patologie, tra cui: trombosi venose, aneurismi, insufficienza venosa, stenosi arteriose.
La scleroterapia è la terapia per il trattamento delle varici reticolari e delle teleangectasie; è utile nel trattamento dei capillari, riduce infatti i sintomi, migliora l’aspetto estetico e può essere ripetuta nel tempo.
Il laser da circa 20 anni rappresenta un’arma in più per il flebologo nel trattamento dei capillari e delle varici; utilizzo un laser vascolare a diodi per il trattamento trans dermico o endovascolare. La radioablazione è un trattamento endovascolare delle varici della safena che sfrutta le proprietà della radiofrequenza; è un trattamento mininvasivo, eseguito per via percutanea, senza necessità di incisioni inguinali. La radiofrequenza viene anche utilizzata per il trattamento dei capillari. Non tutti i casi possono essere trattati solo con tali metodiche e spetta allo specialista valutare quali casi possano beneficiarne. Spesso la laserterapia o la radiofrequenza devono infatti essere abbinate alla scleroterapia o alla chirurgia tradizionale.
Le prestazioni di chirurgia vascolare effettuabili sono le seguenti:
- Visite
Interventi chirurgici
- Ecografie
- Ecocolordoppler
- Trattamenti sclerosanti
- Trattamenti di medicina estetica