Standard della qualità
Il Centro Medico Prometeo Family Care fonda il proprio rapporto con i pazienti su tre punti essenziali: la credibilità, l’affidabilità e la fiducia.
Tali qualità sono raggiunte con il costante impegno e la massima professionalità delle prestazioni offerte e attraverso l’utilizzo dei seguenti strumenti di azione:
Identificazione del personale interno
Tutto il personale è dotato di un cartellino di riconoscimento riportante nome, cognome e qualifica professionale.
Informazioni in merito alle prestazioni
Al momento della prenotazione vengono fornite le informazioni generali in merito alla prestazione sanitaria richiesta.
Consenso Informato
Prima che il Paziente venga sottoposto ad indagine diagnostica, il Medico Specialista – Responsabile della procedura – spiega le modalità di esecuzione, gli eventuali rischi, i benefici e l’alternativa al trattamento.
Solo a questo punto il Paziente esprime e sottoscrive il proprio consenso.
Riservatezza nella gestione dei dati sensibili
In conformità all’ordinamento legislativo il Centro Medico Prometeo Family Care garantisce la tutela delle persone riguardo il trattamento dei dati personali e sensibili.
Sistema di Tutela delle Segnalazioni
Presso il Centro Medico Prometeo Family Care è possibile presentare eventuali reclami o segnalazioni di disservizi ovvero note di encomio ed elogio, al personale amministrativo presente in sede.
Tali osservazioni possono essere effettuate tramite l’apposito “Modulo per Osservazioni” disponibile alla Reception, inviando una e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@prometeofamilycare.it oppure compilando il seguente form.
Ad ogni segnalazione, il Responsabile del Centro Medico Prometeo Family Care provvederà alla risoluzione del disservizio nei tempi tecnici strettamente necessari alla risoluzione della criticità.
* Tutti i campi del form sono obbligatori, compresa l’accettazione della Privacy Policy.