Chirurgia Estetica, Ricostruttiva e Plastica
- Visita specialistica per adulti
La chirurgia plastica si divide in altre due branche che sono la chirurgia estetica e la chirurgia ricostruttiva, la prima si occupa di migliorare l’aspetto fisico correggendo difetti e inestetismi, la seconda è rivolta a chi ha subito traumi, ustioni e incidenti e ha bisogno di ricostruire tessuti molli, nervi e muscoli.
La chirurgia estetica, anche conosciuta come chirurgia cosmetica, è una branca della chirurgia plastica che, però, non ha scopi riparativi e funzionali ma è solo finalizzata a migliorare e modificare l’aspetto fisico di persone clinicamente sane.
Ovviamente, i benefici della chirurgia estetica non sono solo fisici ed estetici, ma anche mentali poiché eliminando i difetti in maniera parziale o totale di una persona, aiutano anche quest’ultima a ritrovare la fiducia in se stessa e vivere con più sicurezza. Questo ha un impatto sicuramente positivo sulla vita di chi si sottopone a un intervento estetico.
La chirurgia estetica si occupa del viso con interventi che riguardano il naso, le palpebre, il mento e le orecchie, oltre a lifting e lipofilling per eliminare le rughe e intervenire su zigomi, labbra e mascella. Si occupa del seno con interventi come mastoplastica additiva, riduttiva, mastospessi e ginecomastia dedicata agli uomini. E, poi, si occupa dell’addome grazie a addominoplastica e liposuzione.
Le prestazioni di chirurgia estetica e ricostruttiva effettuabili sono le seguenti:
- lifting e mini-lifting
- blefaroplastica
- rinoplastica e rino-settoplastica
- lipofilling
- correzione di ginecomastia
- addominoplastica e mini-addominoplastica
- liposuzione e lipostruttura